mercoledì 26 ottobre 2011

i biscotti dell'amore

                                                             Un S.Valentino Biscottoso

Per S.Valentino ho voluto fare una sopresa al mio amore e ho fatto questi biscottini simpatici e buonissimi, la ricetta si trova alla fine delle foto...:)

BISCOTTINI AL CIOCCOLATO




La ricetta di questi biscotti al cioccolato è tra le più semplici e veloci: potete prepararli anche con i vostri bambini e gustarli tutti assieme!

Ingredienti:

Preparazione:
Impastate la farina, lo zucchero e il cacao amaro, tenendone un po' da parte per le guarnizioni.
Aggiungete le uova, un pizzico di sale e il burro ammorbidito, impastando fino ad ottenere un composto omogeneo.

Cottura:
stendete l’impasto e usate le formine come ho fatto io,oppure potete creare delle palline disponendole in una teglia rivestita con carta da forno.
Cuocete a 180° C per 15-20 minuti.
Lasciate raffreddare e spolverizzate i biscotti al cioccolato alternativamente col cacao e con lo zucchero a velo.

Accorgimenti:
Se il composto dovesse essere troppo denso, aggiungete un po' di latte fino a ottenere la giusta consistenza, che deve essere compatta ma non troppo dura.

Idee e varianti:
Potete preparare i biscotti al cioccolato passandoli in un trito di nocciole prima di cuocerli.

1 commento:

  1. woooow!!! qst foto fanno venire un leggero langorinoooo!!! anche io amo fare dolci...ma sn alle prime armi!! immagino ke siano buonissimi!! ^_^

    RispondiElimina