domenica 19 febbraio 2012

Risotto prosciutto cotto e pesto ( alternativa dietetica:Risotto limone e prezzemolo)

Cucinando il risotto per mio marito,ho voluto farlo anche per me,ma dato che il suo condimento era stonato per la mia dieta,il mio l'ho condito più dietetico, ma sempre dello stesso colore!:D

Ecco a voi le ricette dei due risotti :


Ingredienti risotto prosciutto cotto pesto e pecorino:
 Riso
fette spesse di prosciutto cotto
pesto
sale,olio
pecorino grattugiato

preparazione: far bollire il riso in un pentolino con dell'acqua salata( q.b)

 In un pentolino far soffriggere con un pò d'olio il prosciutto cotto tagliato a dadini....
 Una volta rosolato aggiungere del pesto e mescolare...
Aggiungere il riso e del pecorino... mescolare finchè il formaggio non si è sciolto e servire con un altra spolveratina di pecorino....

 Il risotto al limone e prezzemolo è ultra light e semplicissimo....

Fare una cremetta ( per 70 gr di riso ) con : il succo di un limone,un cucchiaio di olio,tanto prezzemolo tritato sale e pepe( q.b)

Aggiungere il riso lesso ( al dente) alla cremina,e spolverarlo con il pecorino....

Risultato finale... riso verde in entrambi i casi ... light e non light :










Nessun commento:

Posta un commento