domenica 6 maggio 2012

Tipica farinata di ceci

E' la prima volta che utilizzo la farina di ceci,e grazie a quella del Molino Chiavazza ho fatto la torta di ceci ( farinata)

Ingredienti x 4 persone
250 di farina di ceci (Molino Chiavazza)
alcuni cucchiai di olio di oliva
0,70 cl di acqua
sale (q.b)
rosmarino (q.b)
pepe (q.b)

Preparazione:
Stemperare la farina di ceci nell'acqua,in modo da creare una pastella liquida senza grumi


 Aggiungere un rametto di rosmarino( io non lo avevo e ne ho messo un pò in polvere),mescolare e lasciare riposare per un ora.

Aggiungere quindi l'olio,un pò di sale e mescolare bene.

 La densità deve essere media.Una volta pronto l'impasto mettere in una teglia piana oliata e infarinata o imburrata ( lo strato deve essere di un centimetro)
 Mettere in forno ben caldo e cuocere per 15 minuti circa.

 Una volta cotta spolverarla con del pepe fine o farcirla a piacere


 In questo caso io l'ho farcita con provola affumicata e wurstel di pollo


Ps: adatta per chi adora i ceci,perchè il sapore è quello.

Nessun commento:

Posta un commento