lunedì 11 giugno 2012

P&P piselli e pancetta

E dai piselli con il polpo light,si passa alla libidine dei piselli con la pancetta!! mmmmmmm....... mannaggia la dieta!!! Scusate se non ho fatto le foto del procedimento... ma è un piatto facilissimo da fare :) don't worry.

Ingredienti x 4 persone:

1 kg di pisellini surgelati
un pacco di pancetta affumicata tagliata a cubetti
1 cipolla
vino bianco ( q.b)
sale ( q.b)
olio e.v.o( q.b)

Preparazione:
In una padella anti-aderente rosolare la cipolla tagliata a listarelle assieme all'olio,una volta imbiondita aggiungere la pancetta e farla cuocere 6/7 minuti,aggiungere i piselli ancora surgelati e il sale,far cuocere girando di tanto in tanto con una cucchiarella in legno.
Ritirata l'acquetta dei piselli surgelati,sfumare con il vino e far cuocere i primi 10 minuti con un coperchio,e altri 15 minuti a fuoco medio senza coperchio.
Una volta che la pancetta è diventata bella croccante e i piselli sono appassiti un pò,vuol dire che sono pronti per essere "mangiati".

Buon appetito.

2 commenti:

  1. Che bontà,è un classico che anche a casa mia viene riproposto spesso!!!Oggi è partito il mio primo contest ti va di partecipare?Ti metto il link: http://www.imanicarettidiannare.com/2012/06/fra-goloso-il-1-contest-dei-manicaretti.html

    RispondiElimina